Contattaci

081/0206376

0 0
Carrello

Fitocose è una piccola realtà nel panorama della cosmesi bioecologica. Alla base della sua filosofia vi è la convinzione dell’esistenza di una relazione inversa tra l’estensione dell’azienda, l’impatto ambientale e la resa produttiva: più è piccola l’azienda, più la qualità del prodotto sarà elevata e, allo stesso tempo, minori saranno i costi di produzione e l’impatto ambientale.

Fin dall’inizio della sua attività, Fitocose si è imposta di dare la precedenza alla qualità nella produzione con piccoli lotti di lavorazione piuttosto che preferire la quantità industriale come scelta ed etica di lavoro.

I prodotti Fitocose hanno il marchio Codice Verde, che assicura: l’utilizzo di materie prime rinnovabili di provenienza vegetale e, dove possibile, da agricoltura o raccolta spontanea; l’utilizzo di prodotti a basso impatto ambientale, prontamente biodegradabili che non lascino residui tossici nelle acque reflue e negli scarichi industriali; l’utilizzo di prodotti dermocompatibili in grado di tutelare la salute del consumatore; la riduzione dell’impatto ambientale dovuto agli imballaggi superflui e/o non riciclabili.