Contattaci

081/0206376

0 0
Carrello

Volga Cosmetici nasce come laboratorio di produzione e confezionamento di prodotti cosmetici al sevizio di farmacie, erboristerie e centri benessere, producendo linee di alta qualità di prodotti dermocosmetici ad alta tollerabilità, per pelli sensibili, reattive e sensibilizzate.

Il laboratorio di Volga Cosmetici si trova nella pianura padana a pochi km dal fiume Po, immerso nei campi coltivati a grano e frumento. Fondato dal dott. G. Volpi, farmacista e cosmetologo, nel 2004 il laboratorio formula e produce privilegiando alla grande produzione la qualità e la ricerca del prodotto artigianale, fabbricato a piccoli lotti, per avere un prodotto finito sempre fresco. Tutte le fasi della fabbricazione, formulazione, produzione e confezionamento vengono eseguite nel laboratorio, senza alcun intervento esterno. Le materie prime utilizzate vengono acquistate in Italia da aziende certificate.

Tutti i suoi cosmetici rispettano le seguenti caratteristiche: bontà dermatologica, scelta di ingredienti di primissima qualità, alta tollerabilità per le pelli sensibili, scelta dei principi attivi in funzione di criteri consolidati: effettiva funzionalità, con utilizzo minimo di profumazioni e, nel caso, scelta solo di profumi senza allergeni, piacevolezza della texture. I prodotti sono per la maggior parte nichel tested, ad alta tollerabilità, privi di parabeni, paraffine, petrolati e siliconi. Le emulsioni sono a base di burro di karité, olio di Argan, olio di jojoba, olio di avocado, olio di mandorle ed in generale di oli vegetali. I detergenti sono a base di zinco coceth solfato, succinati, proteine idrolizzate del grano, olio di mandorle. I principi attivi funzionali utilizzati derivano dall’esperienza della botanica farmaceutica e sono esclusivamente di origine vegetale.