Contattaci

081/0206376

0 0
Carrello

Weleda ha iniziato la propria attività nel 1921 come laboratorio farmaceutico, con un proprio orto di piante medicinali, per poi trasformarsi in una delle ditte più importanti a livello mondiale per la produzione di cosmetici naturali olistici, così come di farmaci per le terapie antroposofiche.

Alla base della sua attività vi è un rapporto responsabile nei confronti sia della natura, sia delle persone. Ciò si realizza attraverso il commercio equo-solidale, la coltivazione biodinamica e l’attenzione per le esigenze dei suoi impiegati. Il suo processo produttivo si caratterizza per un attento uso delle risorse e per livelli altissimi dei suoi prodotti. Circa il 78% delle materie prime proviene da coltivazioni biologiche o biodinamiche e da raccolta in natura controllata. Tutti i prodotti sono esclusivamente a base di sostanze naturali, di conseguenza non vengono usati conservanti e coloranti artificiali.

Sin dal 1921 Weleda ha esercitato tutte le sue attività commerciali con senso di responsabilità sociale, ambientale ed economica a partire dal procacciamento delle materie prime e la lavorazione dei prodotti cosmetici e farmaceutici, fino al loro imballaggio e distribuzione. Weleda coltiva anche piante medicinali e gestisce un proprio laboratorio di tinture dove ha luogo un’ulteriore lavorazione delle materie prime mediante distillazione, estrazione o potenziamento.